Elettrolisi, UV e Neolysis

Cloro dal Sale per una Piscina Perfetta

Sostenibilità garantita e addio a germi, batteri e virus!

Generando cloro a partire dal sale disciolto in acqua (da 2 a 4 grammi di sale ogni litro di acqua, da dosare ad inizio stagione), l’elettrolisi per piscine permette un’ottima gestione della piscina, elimina i cattivi odori, gli occhi arrossati e la spiacevole sensazione cutanea che, spesso, sono causati dal cloro chimico.

Elettrolisi per piscine

Il cloro prodotto dal sale elimina la materia organica e i patogeni presenti in piscina. Per mantenere un livello ottimale e costante di salinità, è fondamentale controllare settimanalmente i valori dell’acqua e aggiungere sale quando necessario.

Per eliminare virus e batteri in piscina, le lampade UV rappresentano un complemento ideale al sistema di trattamento. I raggi UV neutralizzano germi, alghe, virus e altri microrganismi nocivi presenti nell’acqua, garantendo una disinfezione profonda. Inoltre, contribuiscono a ridurre le clorammine, migliorando la qualità dell’acqua e l’esperienza di balneazione.

Elettrolisi al sale per il trattamento dell’acqua

Tradizionalmente, i prodotti chimici come il cloro hanno svolto un ruolo centrale nella disinfezione dell’acqua, eliminando batteri e alghe. Tuttavia, negli ultimi anni, l’elettrolisi a sale si è affermata come un’alternativa moderna ed efficace.

Come funziona l’elettrolisi a sale?

Questo sistema genera cloro direttamente dal sale disciolto in acqua (circa 4 grammi per litro). Il cloro prodotto igienizza l’acqua e, grazie alla luce solare e al ciclo continuo dell’elettrolisi, torna a trasformarsi in sale, garantendo un processo sostenibile ed efficiente. Inoltre, l’azione combinata di cloro e ossigeno attivo migliora ulteriormente l’efficacia della disinfezione.

Vantaggi principali

  • Migliore qualità dell’acqua: elimina cattivi odori e riduce irritazioni a occhi e pelle, spesso causate dal cloro chimico.
  • Praticità: niente più stoccaggio e manipolazione di prodotti chimici.
  • Manutenzione semplificata: elettrodi durevoli (fino a 10.000 ore) e facilmente pulibili.

Scelta del sistema ideale

  1. Dimensioni della piscina: maggiore è il volume d’acqua, più potente deve essere l’impianto di elettrolisi.
  2. Regolazione automatica del pH: abbinare l’elettrolisi a un sistema di gestione del pH garantisce acqua perfetta senza interventi manuali, anche in caso di pioggia o utilizzo intensivo della piscina.
  3. Tecnologie smart: schermi digitali e controllo tramite app semplificano la gestione.

L’elettrolisi a sale è la soluzione ideale per chi desidera una piscina sicura, pulita e facile da gestire. Una scelta moderna per un divertimento senza pensieri!

Il Trattamento Acqua della piscina

In una società sempre più attenta ad un uso sostenibile delle risorse e alla limitazione dei prodotti chimici, negli ultimi 15 anni si sono sviluppati sistemi di trattamento dell’acqua di piscina quasi totalmente naturali, basati sull’utilizzo del sale e/o dei raggi ultravioletti. Questi sistemi sono meno inquinanti e, allo stesso tempo, migliorano la salute di pelle, occhi e mucose dei bagnanti poiché sfruttano la capacità naturale dei componenti del sale o dei raggi ultravioletti per un ottimale trattamento dell’acqua.

Con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, Accadueo Srl installa sistemi di elettrolisi e trattamento con lampade UV per tutte le tipologie di piscine. Inoltre, abbinando il controllo integrato del pH e del cloro in vasca, dà la possibilità di allestire un impianto della piscina sempre regolato e con la massima sicurezza per i bagnanti.

Trattamento UV e l’elettrolisi a sale

Per rispondere alla crescente esigenza di piscine che riducano significativamente l’uso di prodotti chimici, mantenendo al contempo elevati standard di qualità dell’acqua e la certezza di eliminare virus e batteri in modo efficace, è stato sviluppato Neolysis. Questo innovativo sistema per il trattamento dell’acqua combina due tecnologie avanzate: il trattamento UV e l’elettrolisi a sale. La sinergia tra questi due processi garantisce un’elevata efficacia contro gli agenti patogeni, racchiudendo tutto in un’unica soluzione all’avanguardia.

I nostri progetti in evidenza

Elettrolisi, UV e Neolysis.